Blog

Alt Intro Image

[CASO DI STUDIO] Maschera sportiva protettiva stampata in 3D per il massiccio facciale

In ambito sanitario, e in particolare nella manifattura ortopedica, i processi di fabbricazione che attraversano le fasi di acquisizione tramite scansione 3D, progettazione CAD del dispositivo e manifattura additiva si stanno concretizzando, portando avanti la ricerca sui materiali e controllo della qualità nelle poche fasi di produzione di cui necessitano.

Alt Intro Image

Maker Club supporta gli amputati con alternative personalizzate e accessibili

Il fondatore Mike Li ha lavorato nel settore IT fino a 5 anni fa, quando è stato ispirato da un video che evidenziava un uso unico della stampa 3D per le protesi per bambini. Motivato ad applicare la stampa 3D medica per le protesi al fine di aiutare gli altri, lui e altri produttori locali si sono offerti volontari per creare e personalizzare le protesi per i pazienti.

Alt Intro Image

Holey - Tutori Ortopedici Su Misura

Holey è una startup innovativa che ha sviluppato un sistema integrato, basato sulla tecnologia della stampa 3D, per realizzare dei tutori ortopedici su misura che sostituiscono il classico gesso per frattura, con un dispositivo leggero ma resistente, traspirante e indossabile anche in acqua.