Blog

Alt Intro Image

[CASO DI STUDIO] Maschera sportiva protettiva stampata in 3D per il massiccio facciale

In ambito sanitario, e in particolare nella manifattura ortopedica, i processi di fabbricazione che attraversano le fasi di acquisizione tramite scansione 3D, progettazione CAD del dispositivo e manifattura additiva si stanno concretizzando, portando avanti la ricerca sui materiali e controllo della qualità nelle poche fasi di produzione di cui necessitano.

Alt Intro Image

[CASO DI STUDIO] La stampa 3D nell’ortesiologia plantare

La manifattura additiva si sta concretizzando come una tecnologia di fabbricazione sempre più versatile, declinabile ai più svariati ambiti e settori. L’innovazione e la ricerca sui materiali si stanno evolvendo verso la progettazione e lo studio del processo per la fabbricazione di dispositivi medici ortopedici.

Alt Intro Image

Maker Club supporta gli amputati con alternative personalizzate e accessibili

Il fondatore Mike Li ha lavorato nel settore IT fino a 5 anni fa, quando è stato ispirato da un video che evidenziava un uso unico della stampa 3D per le protesi per bambini. Motivato ad applicare la stampa 3D medica per le protesi al fine di aiutare gli altri, lui e altri produttori locali si sono offerti volontari per creare e personalizzare le protesi per i pazienti.

Cookie Policy

Questo Sito Web utilizza i cookie necessari al suo funzionamento e per raggiungere gli scopi illustrati nell'informativa sulla privacy. Accettando questo, scorrendo questa pagina, o continuando a navigare, accetti la nostra politica sulla privacy.