Blog

Alt Intro Image

[CASO DI STUDIO] Faccette feldspatiche su refrattario: integrazione tra flusso di lavoro manuale e digitale

La digitalizzazione dei protocolli di produzione dentale è sempre più argomento quotidiano fra professionisti che si accingono a veder diventare il proprio laboratorio o studio dentistico sempre più virtuale.

Alt Intro Image

La produzione additiva aiuta a isolare le cellule da uno dei tumori al seno più aggressivi

Scienziati dell'Università di Girona hanno isolato con successo le cellule staminali del cancro al seno utilizzando la produzione additiva. Questa indagine è stata considerata una pietra miliare molto importante nella ricerca del carcinoma mammario triplo negativo, uno dei tumori più aggressivi con un alto tasso di recidiva.

Alt Intro Image

[CASO DI STUDIO] Tecnologie 3D per la chirurgia maxillo-facciale e l'implantologia

Supporto al caso studio di cisti mascellare invasiva in collaborazione con lo specialista in odontoiatria Dott. Michele Di Cosola presso la struttura d'eccellenza Villa Pompea di Bari.

Alt Intro Image

Maker Club supporta gli amputati con alternative personalizzate e accessibili

Il fondatore Mike Li ha lavorato nel settore IT fino a 5 anni fa, quando è stato ispirato da un video che evidenziava un uso unico della stampa 3D per le protesi per bambini. Motivato ad applicare la stampa 3D medica per le protesi al fine di aiutare gli altri, lui e altri produttori locali si sono offerti volontari per creare e personalizzare le protesi per i pazienti.

Alt Intro Image

[STUDIO] Sottostruttura di protesi dentale in PEEK avvitata, con tecnologia FFF

Il polietere etere chetone, noto come PEEK, è un termoplastico semicristallino ben noto nell'industria manifatturiera per le sue proprietà meccaniche.

Alt Intro Image

Holey - Tutori Ortopedici Su Misura

Holey è una startup innovativa che ha sviluppato un sistema integrato, basato sulla tecnologia della stampa 3D, per realizzare dei tutori ortopedici su misura che sostituiscono il classico gesso per frattura, con un dispositivo leggero ma resistente, traspirante e indossabile anche in acqua.

Previous Next

Innovazione nel settore ortopedico

Con i moderni sistemi di Additive Manufacturing è possibile produrre plantari personalizzati a costi ridotti e prestazioni elevate.

Cookie Policy

Questo Sito Web utilizza i cookie necessari al suo funzionamento e per raggiungere gli scopi illustrati nell'informativa sulla privacy. Accettando questo, scorrendo questa pagina, o continuando a navigare, accetti la nostra politica sulla privacy.